giovedì 18 maggio 2017

GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L'OMOTRANSFOBIA- 17 MAGGIO 2017

17 maggio, si celebra la giornata internazionale contro la "discriminazione e la violenza omotransfobica"(fisica ed anche psicologica attraverso il cyber bullismo). Purtroppo i recenti fatti di cronaca in Italia e all'estero indicano CHIARAMENTE che questa brutta piaga sociale non la si vuole assolutamente superare e condannarla anche e sopratutto con leggi di Stato ad hoc. L'omotransfobia ha raggiunto livelli talmente assurdi da non colpire solo i vivi bensì anche i morti. Recentemente una associazione LGBT Americana ha denunciato il caso di un noto attivista gay deceduto al quale è stato negato dalla sua parrocchia il funerale religioso. Cosa ancora più assurda è che la famiglia ha avuto serie difficoltà a trovare una agenzia di onoranze funebri che volesse prendersi cura della salma e dare a quell'uomo una degna sepoltura SOLO PERCHÉ "ERA" GAY. Già, era. Anche À LIVELLA di Totò di fronte l'omotransfobia va a farsi benedire a quanto pare. Questo episodio mi ha reso molto triste nei giorni scorsi. Ho pianto tanto e tutt'ora scoppierei in lacrime per sfogare questo senso di rabbia e incredulità. QUESTA BATTAGLIA VA AFFRONTATA CON DETERMINAZIONE, CON FORZA E, soprattutto CON CORAGGIO.
Appunto, il CORAGGIO. Quello che parte dalla base, quello che parte dai giovani LGBTQ che trovano il CORAGGIO E LA FORZA DI DENUNCIARE. Il coraggio e la forza di quelle associazioni che assistono queste VITTIME CIVILI. Il coraggio di quelle persone che hanno la determinazione di raccontare alle masse la propria storia. Il CORAGGIO DI CHI DA CORAGGIO.


 Arcigay Basilicata presente in piazza Mario Pagano fino alle ore 19 per la "giornata internazionale contro l'omofobia." #Maqualegender #Lapotenzadellamore








Nessun commento:

Posta un commento